Ciao a tutti!
Nuovo sito, nuovo blog, e nuovo appuntamento con degli approfondimenti che – spero con una certa regolarità! – pubblicherò per consigliarvi su questo o quell’aspetto del matrimonio, per suggerirvi idee originali per rendere il vostro giorno speciale ancora più unico o per segnalarvi eventi, curiosità e tutto quello che riguarda il mondo del wedding 🙂
Ho pensato a lungo a come inaugurare questa rubrica, e pensare alla fiera di Udine Sposa – a cui abbiamo partecipato anche quest’anno con il nostro lillosissimo e shabbyssimo stand – ha portato consiglio. Una delle novità che abbiamo infatti presentato in fiera – e che ha riscosso davvero un enorme successo – è stato il PANNELLO GUESTBOOK fatto ad albero tridimensionale: un pannello in forex con un albero a rilievo formato da tantissimi cuoricini, su cui ogni invitato può apporre la propria firma. I due uccellini colorati sul ramo, poi, possono essere riempiti con le firme dei due sposi.
Siccome questa idea è stata davvero apprezzata dai nostri visitatori (sono arrivati già i primi ordini!), ho pensato perciò di usare questo spazio per farvi una breve panoramica delle possibilità che ci sono – e che Fragola Lilla offre – in tema di guestbook. Si parte dal classico LIBRO FIRME: un album rilegato, da mettere vicino alla confettata o al tavolo delle bomboniere, in cui gli ospiti possono lasciare la propria dedica agli sposi. I nostri guestbook sono confezionati a mano, rivestiti in carta gelso o in carta decorata (bellissime le carte di Grafiche Tassotti) e rilegati a nastro. Si possono poi personalizzare sulla copertina con i nomi degli sposi, fiocchi, fiori etc. L’interno può essere lasciato bianco o personalizzato completamente con la tecnica dello scrapbooking digitale.
Oltre a questo, ci sono altre idee molto originali per declinare il tema guestbook: un pannello con la foto degli sposi scontornata, che verrà circondata dalle dediche degli invitati, oppure delle deliziose farfalle in cartoncino (si possono certamente fare anche in altre forme) legate a dei nastrini che verranno man mano appese ad un albero o un vaso di rami secchi e colorati:
Insomma, le idee per realizzare un guestbook originale e divertente sono tantissime! Se volete delle informazioni sulle possibilità e sui costi, mandateci una mail a [email protected] 🙂
2 comments
federica
29/04/2016 at 19:48
Vorrei sapere il prezzo dell’ albero degli ospiti
rosy capillo
17/07/2018 at 07:58
Che prezzo ha realizzare un album dei ricordi?