Quali sono le caratteristiche indispensabili che ogni partecipazione di nozze deve avere? Quali sono gli elementi imprescindibili, quelli a cui nessuno pensa, soprattutto se – come il 99% delle coppie – è al primo matrimonio?
Qualche tempo fa abbiamo preparato una lista delle 5 caratteristiche fondamentali delle partecipazioni di nozze, e l’abbiamo mandata alle coppie 2019 con cui stavamo cominciando a lavorare: ho pensato perciò di approfondire l’argomento dedicando 5 “puntate” del blog alle 5 caratteristiche imprescindibili che, secondo noi e la nostra esperienza, ogni partecipazione deve avere.
La prima, la più fondamentale, quella che abbiamo ripetuto all’infinito ad ogni coppia che ha scelto di affidarsi al Metodo Fragola Lilla per trovare il proprio coordinato di nozze personalizzato perfetto, è che la partecipazione DEVE PARLARE DI VOI.
Gli sposi siete voi, e solo VOI potete scegliere lo stile da dare al vostro matrimonio, alla vostra wedding suite, e alle vostre partecipazioni, che come sappiamo sono il primo elemento del coordinato e DEVONO dettare lo stile che avrà tutto il resto.
Questo significa che dovete pensarci bene, e scegliere uno stile che parli di voi, che non tenga conto delle mode o di quello che direbbero i vostri amici/parenti/conoscenti, ma che – già al primo sguardo – comunichi quello che VOI siete. Il matrimonio deve parlare di voi già dalle partecipazioni, deve rispecchiare il vostro carattere, i vostri gusti, ed essere immediatamente riconoscibile come il VOSTRO matrimonio, diverso da qualsiasi altro proprio perchè studiato su misura sul vostro carattere.
Ma come essere sicuri che il matrimonio vi rappresenti davvero? Come scegliere lo stile? Molte coppie, al primo appuntamento in laboratorio, hanno una forte confusione su questo punto, perchè sono condizionate da matrimoni passati di amici e parenti, dalle opinioni degli altri, dalle pubblicità. Sentono che devono trovare uno stile fortemente riconoscibile per il loro matrimonio, ma non riescono a capire da dove partire.
Questo perchè spesso fanno l’equazione (sbagliata) matrimonio personalizzato = matrimonio estremamente originale. Questo può essere vero, ma non è indispensabile: se siete due persone semplici, che amano la natura, i cibi genuini, la linearità, è QUESTO lo stile che dovrete dare al vostro matrimonio e in primis alle vostre partecipazioni. Già dagli inviti, i vostri invitati capiranno subito come sarà il vostro matrimonio e lo riconosceranno da subito come vostro, perchè vi conoscono, e sanno – a volte meglio di voi! – quali sono le caratteristiche che vi rappresentano di più e che vi distinguono dagli altri.
Perciò, la prima domanda che dovete farvi è: qual è la caratteristica che ci accomuna e che vogliamo che traspaia dal nostro matrimonio? QUELLA caratteristica sarà il leit motiv del vostro matrimonio e sarà la caratteristica principale che dovranno comunicare le vostre partecipazioni 🙂
Raccontateci cosa vi accomuna, qual è la caratteristica della vostra coppia che volete riprendere nel vostro matrimonio, e saremo felici di farvi una proposta personalizzata per delle partecipazioni perfette per voi 🙂