I consigli di lettura del martedì

Anche se con tutte queste feste non si capisce più niente, oggi è martedì! Questo significa perciò CONSIGLI DI LETTURA 🙂

Il primo appuntamento la scorsa settimana con i nostri suggerimenti ha avuto molto successo, e il nostro blog è stato linkato anche sulla pagina di Chiara Gily, autrice di uno dei libri che abbiamo consigliato e ispiratrice, con la presentazione del suo libro a cui siamo state in dicembre, di questo appuntamento sul nostro blog. Perciò non perdiamo tempo, e partiamo con i consigli di lettura di oggi!

Primo libro che vi consiglio è un libro in lingua inglese che è davvero una bibbia di ispirazione: The Perfect Wedding Details: More Than 100 Ideas for Personalizing Your Wedding di Maria MacBride-Mellinger.

Come recita il sottotitolo, l’autrice suggerisce più di 100 idee per personalizzare il vostro matrimonio, con schede dettagliate sul materiale necessario, il procedimento da seguire e foto esplicative: dai fiocchi sulle sedie ai centrotavola, dai segnaposti all’allestimento della tavola, ce n’è davvero per tutti i gusti e tutti i settori.

Il secondo libro invece è un libro di marketing: Social Media Marketing: Strategie per costruire e gestire efficacemente la tua comunicazione sui Social Media di Valentina Turchetti.

In questo periodo sto leggendo davvero un sacco, soprattutto di marketing e social media, e questo libro mi è stato davvero utile per capire il mondo dei social e il modo corretto di gestirli da un punto di vista lavorativo. Ricco di esempi pratici e di descrizioni dettagliate sulle varie fasi del social marketing (dal listening alla stesura del piano editoriale, dalla gestione delle crisi – come i commenti negativi ai post su Facebook o le recensioni critiche – al modo migliore per comunicare il proprio business in modo diverso a seconda del social), è davvero un testo utile a chiunque abbia un business – piccolo o grande che sia – e voglia (ormai si tratta di un dovere, più che di una scelta) promuoverlo sui social.

E` un libro che parla del mio lavoro, attraverso dei consigli utili e delle idee per rendere il proprio matrimonio davvero originale e unico: dalle partecipazioni di nozze al menù, dal tableau de mariage ai segnaposti, vi dico la mia su tutto ciò che di cartaceo (ma non solo) c’è nel matrimonio, tutto ciò che – l’inglese in questo ha sempre termini più azzeccati! – è wedding stationery. Le spose che l’hanno comprato da quando è uscito spesso l’hanno sottolineato, riempito di appunti e post-it (e poi me l’hanno portato a far vedere in negozio!)… è un libro da vivere 🙂

Vi dò appuntamento al prossimo martedì per i nuovi consigli di lettura: parleremo, tra le altre cose, del concetto di ispirazione in qualsiasi lavoro creativo 😉

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

×