Condizioni Generali di Vendita online

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito “Condizioni Generali”), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito Fragola Lilla ed il venditore FRAGOLA LILLA s.r.l.s., Piazza Casali 3, 34134 Trieste (TS), p.i. 01276000328, che gestisce in esclusiva la commercializzazione dei prodotti presenti sul sito Fragola Lilla, sito di proprietà di FRAGOLA LILLA s.r.l.s.

2. Modifiche alla Condizioni Generali

Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Fragola Lilla può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito Fragola Lilla (denominato di seguito “il Sito”). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell’ordine. Fragola Lilla confida che, una volta validato l’ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

3. Eseguire un ordine

Per eseguire un ordine sul Sito i Clienti possono collegarsi all’indirizzo www.fragolalilla.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Il procedimento d’ordine si compone di quattro (4) tappe successive.
Una volta effettuata la scelta e validato il carrello, i Clienti dovranno :
– identificarsi
– accettare le Condizioni Generali di Vendita barrando l’apposita casella nella pagina riassuntiva dell’ordine,
– scegliere il modo di pagamento.

Una volta selezionato il modo di pagamento, i Clienti dovranno procedere al saldo dell’ordine, che formalizzerà in maniera ferma e definitiva il contratto di vendita che li lega a Fragola Lilla .

4. Informazioni sui prodotti

Fragola Lilla pone particolare attenzione alla messa in linea delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti tramite schede tecniche elaborate dai suoi partner e/o fornitori e tramite fotografie illustrative dei prodotti, nel limite della tecnica e nel rispetto dei migliori standard del mercato.

5. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati.

Fragola Lilla si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

6. Disponibilità

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Fragola Lilla si impegna a contattare tempestivamente i Clienti via e-mail per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.

7. Modalità di consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. Fragola Lilla non effettua la consegna a casella postale.

Il prodotto sarà consegnato all’indirizzo al massimo entro 7 giorni dalla ricezione del pagamento dell’ordine (i tempi medi di spedizione sono di 1/2 giorni dalla ricezione del pagamento), salvo imprevisti non dipendenti da Fragola Lilla e salvo diverse indicazioni presenti nella scheda prodotto.

8. Rimborso IVA

Si ricorda che l’IVA non è rimborsata da Fragola Lilla.

9. Pagamenti sicuri

Fragola Lilla mette a disposizione dei propri clienti due possibilità di pagamento: PayPal (carta di credito) e bonifico bancario.

Il pagamento in contrassegno non è disponibile.

10. Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto.

Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

mancanza dell’imballo originale;
assenza di elementi integranti del prodotto;
danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Ai sensi dell’art. 5 comma 3) D.Lgs. 185/1999 il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati su espressa richiesta del cliente (ad es. calamite personalizzate)

Fragola Lilla procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.

Fragola Lilla respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

Il rimborso è effettuato tramite bonifico bancario o Paypal.

11. Sconti

Sui prodotti in vendita possono essere riconosciuti da Fragola Lilla sconti o promozioni.

12. Controversie e responsabilità

Fragola Lilla non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore.

13. Commenti, critiche, comunicazioni

Tutte le opinioni dei Clienti inviate a Fragola Lilla sono sorvegliate e moderate dal marketing Fragola Lilla. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri…) Fragola Lilla si riserva il diritto di rifiutarne in tutto o in parte la pubblicazione.

14. Protezione dati personali

Le informazioni comunicateci sono indispensabili per il trattamento e l’inoltro degli ordini, oltre che per la redazione delle fatture e dei contratti di garanzia; la loro mancanza comporta l’annullamento del tuo ordine. Iscrivendoti sul Sito, t’impegni a fornirci informazioni veritiere ed autentiche. La comunicazione d’informazioni false è contraria alle presenti condizioni generali oltre che alle condizioni d’uso presenti sul Sito. Si ricorda che, in qualità di cliente, potrai, in qualsiasi momento, richiedere a Fragola Lilla di fornirti informazioni riguardanti i tuoi dati personali e chiederne la modifica.

15. Risoluzione controversie

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica di Fragola Lilla è [email protected].

16. Fatturazione

Fragola Lilla è un sito di vendita online e come tale chi acquista sul sito (e non nel negozio di Piazza Casali, 3 – Trieste) non riceverà alcuno scontrino fiscale né ricevuta fiscale come previsto dalla disciplina del commercio elettronico: le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.

Nel caso occorra la fattura questa deve essere espressamente richiesta tramite e-mail con indicati tutti i dati per la fatturazione (compreso codice univoco per la fattura elettronica).

×