Mancano pochi giorni al nuovo anno, e come ogni dicembre è tempo di prepararci adeguatamente, dal punto di vista cromatico, alla nuova stagione. E come ogni anno, ecco venire in nostro aiuto Pantone e il suo “Colour of the year” che quest’anno – novità! – sono due. Nessuno dei due, per quanto ci riguarda, rappresenta una sorpresa perchè le nostre spose 2016 – che ci vedono lungo! – ce li avevano già richiesti per le bozze che già da qualche mese stiamo preparando.
I due colori Pantone 2016 sono il ROSE QUARTZ e il SERENITY, ossia il rosa pastello e l’azzurro carta da zucchero:
Due colori invece di uno, dunque (e casualmente insieme danno il lilla, non vorrei dire 😉 ), per creare una palette di colori davvero romantica per il matrimonio. Con questi colori si può fare davvero moltissimo:
Come vedete, le possibilità sono infinite ma in ogni caso questi due colori daranno al vostro matrimonio un tono davvero romantico, sognante e delicato.
Se invece volete osare un po’, l’altro colore che andrà moltissimo nel 2016 (e che già molte spose ci hanno richiesto) è l’ORO (anche abbinato al rosa e al carta da zucchero):
In ogni caso, anche se questi sono i colori “di tendenza” per il 2016, non dimenticate che il vostro matrimonio deve rispecchiare VOI. Quindi se avete sempre sognato un matrimonio in verde e odiate il rosa pastello, non dovete farvi condizionare dalle mode: la scelta che farete, se sarà in linea con il vostro stile e il vostro carattere, sarà quella giusta 🙂
Vi lascio con un consiglio di lettura riguardo ai colori e al loro significato: L’arte del colore. Guida pratica all’uso dei colori