Sempre più persone scelgono, in occasione del loro matrimonio o di altri eventi come la nascita, il battesimo, la prima comunione o la laurea, di devolvere parte del budget destinato alle bomboniere ad associazioni benefiche.
Le bomboniere solidali si possono ordinare direttamente all’associazione scelta, che provvede poi a inoltrarci l’ordine: noi ci occupiamo del confezionamento e della consegna o spedizione delle bomboniere scelte.
Da alcuni anni collaboriamo con gioia con alcune associazioni con una linea di bomboniere solidali personalizzabili:
L’associazione “Un Canestro per Te – ONLUS” si propone di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale ed in particolare di raccogliere fondi da destinare a sportivi, ex sportivi e loro famigliari bisognosi di assistenza medica, all’acquisto di apparati medici, all’assistenza psicologica/sanitaria, al sostegno economico alle famiglie per la pratica dello sport, alla promozione di iniziative e all’organizzazione di eventi di solidarietà sociale volti ad aiutare chi ne ha bisogno nel mondo della pallacanestro e, più in generale, in tutto l’ambito sportivo.
www.uncanestroperte.it – tel. 3488546914 – [email protected]
L’Associazione #IoTifoSveva nasce da un’idea di mamma Marta e papà Paolo, genitori di Sveva, piccola cestista triestina alla quale all’età di sette anni è stata diagnosticata una terribile malattia oncologica. L’Associazione vuole stimolare il benessere psicologico ed il buonumore dei piccoli pazienti e delle loro famiglie esaudendo piccoli desideri in comune accordo con il personale ospedaliero. Vuole inoltre offrire un po’ di svago e serenità nelle corsie dell’ospedale organizzando alcune iniziative a favore dei piccoli ricoverati.
www.iotifosveva.it – tel. 3491750610 – [email protected]
Twins International è un’associazione ONLUS italiana privata, apolitica e aconfessionale, che dal 2006 sviluppa i progetti Alice for Children in Kenya, a favore dei bambini e delle donne in Africa in situazione di disagio.
In totale, oggi, l’associazione sostiene circa 3000 bambini, per lo più orfani, una goccia nel mare del bisogno, tra le centinaia di migliaia di persone che abitano gli slum di Nairobi, le aree Masai e le piantagioni del thè, come quella di Limuru.
www.aliceforchildren.it – tel. 02.45491503– [email protected]
Viving è un’associazione di promozione sociale che progetta programmi educativi per bambini e ragazzi a Roma e a Nairobi; è stata fondata da un gruppo di giovani professionisti e amici con il desiderio di continuare il percorso di Virginia Chimenti, che a soli 26 anni ha perso la vita in un disastro aereo mentre si recava a Nairobi per una missione del WFP, per trasformare il dolore in qualcosa di più grande e buono.
www.viving.it – [email protected]
Scegliere di fare una donazione ad A.B.C. significa portare amore e cura ad un bambino ricoverato in ospedale. Significa essere una porta sempre aperta nelle case ABC in cui saranno ospitati la sua mamma e il suo papà durante tutto il periodo del ricovero. Sono tante le mamme e i papà che devono trascorrere lunghi periodi di tempo a Trieste per stare accanto ai loro bambini che affrontano percorsi di cura all’interno del Reparto di Chirurgia del Burlo. Il tuo giorno speciale può fare la differenza per loro e trasformarsi in accoglienza, supporto e cura.
abcburlo.it/bomboniere– tel. 0409778792 –bomboniere@abcburlo.it